Siamo orgogliosi di annunciare che Efelidi è uno dei progetti vincitori del Bando Incredibol!
Elisa Silvestri è l’imprenditrice che ha realizzato Efelidi – Bottega di artigianato Tessile, un progetto unico che mette insieme artigianato, sostenibilità e creatività. Elisa fa parte delle 30 donne aspiranti imprenditrici che hanno partecipato al percorso di Empowerment femminile Le imprese delle Donne, finanziato dalla Regione Emilia Romagna, e realizzato dall’Unione dei Comuni Terre d’Acqua in collaborazione con Extrafondente, l’Associazione Microfinanza e Sviluppo e Think Tank Period.
Efelidi è uno dei 10 selezionati tra i 46 progetti d’impresa nell’ambito dei settori Imprese Culturali e Creative (ICC) candidati, provenienti da tutta la regione Emilia-Romagna. Oltre al contributo in denaro di 12.000 euro, i vincitori beneficiano di un accompagnamento su misura per far crescere il proprio progetto d’impresa, attraverso un mix di servizi messi a disposizione dalla rete dei partner: consulenze, formazione e promozione, oltre alla possibilità di ottenere spazi di proprietà comunale in comodato d’uso gratuito per sviluppare il proprio progetto d’impresa.
Elisa racconta:
– Elisa Silvestri titolare di Efelidi
Ci auguriamo che questa vincita possa essere d’ispirazione per tante donne imprenditrici che con coraggio, competenze e creatività si affacciano al mondo dell’imprenditoria affrontando grandi ostacoli.
Incredibol! – l’INnovazione CREativa DI BOLogna
Da 11 anni, il progetto sostiene lo sviluppo delle professioni e delle Imprese Culturali e Creative (ICC) della regione.
Incredibol! favorisce la crescita e la sostenibilità del settore culturale e creativo attraverso il coordinamento di azioni, risorse e benefici di diverso tipo messi a disposizione da una rete di partner pubblici e privati.
Incredibol! si inserisce all’interno dell’accordo quadro tra Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna per lo sviluppo di azioni per il rafforzamento delle industrie culturali e creative dell’Emilia-Romagna ed è coordinato dal Comune di Bologna con il contributo della Regione Emilia-Romagna.
Il progetto ha come principali destinatari i giovani creativi agli inizi dell’attività con un’idea imprenditoriale valida e già costituiti come impresa, come liberi professionisti o organizzati in un’associazione; in particolare Incredibol! intende incentivare progetti d’impresa ben definiti, che illustrino l’idea di sviluppo dell’attività professionale o imprenditoriale delineandone la strategia, il volume di affari, gli investimenti, gli effetti socialmente significativi previsti.