Liberi da dentro

L’associazione Microfinanza e Sviluppo Onlus partecipa al progetto “Liberi Da Dentro” 2019 finanziato dalla fondazione Caritro, il cui obiettivo è di sensibilizzare la popolazione sulla realtà carceraria. L’idea è di abbattere, per qualche ora, le barriere tra due popolazioni che, per definizione, non si incontrano mai.

Verranno organizzate tre sessioni di “biblioteca vivente”, durante le quali i partecipanti potranno confrontare i loro pregiudizi sulla vita in carcere con la realtà, incontrando detenuti ed ex detenuti.

Le sessioni si terranno sabato 28 settembre a Riva del Garda, in Piazza Erbe, dalle 16.00 alle 19.00; sabato 19 ottobre a Trento durante la fiera “Fa’ la cosa giusta” in via Briamasco 2 dalle 15.30 alle 18.30; e venerdì 25 Ottobre a Rovereto, presso la cupola del Mart dalle 15.30 alle 18.30.

Inoltre, venerdì 18 ottobre, nel contesto della fiera “Fa’ la cosa giusta” a Trento, si svolgerà un incontro sull’economia carceraria e sul lavoro dei detenuti ed ex-detenuti, giornata durante la quale i partecipanti avranno anche l’opportunità di visitare una struttura che riproduce una cella carceraria.

Progetto in partenariato con Apas, Trentino Arcobaleno, Dalla Viva Voce, Museo diocesano tridentino e la Scuola di preparazione sociale

Condividi questo articolo:

News

Comments are disabled.